Festareggio, arriva Minniti: poi Vecchi e Pizzarotti

Alle 20, in piazza Grande, il ministro degli Interni e alle 21, in piazzetta delle Idee, i due primi cittadini di Parma e Reggio

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – La gestione dei migranti, la questione Ong, gli sbarchi dell’estate e la minaccia terroristica saranno al centro del dibattito con il ministro dell’Interno Marco Minniti che sarà ospite di FestaReggio sabato 9 alle 20, intervistato da Davide Nitrosi capo redazione politica ed economia QN – Il Resto del Carlino nella tenda centrale di Piazza Grande.

Alle 21 l’incontro tra i primi cittadini di Reggio e Parma. Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, e Federico Pizzarotti, rieletto da pochi mesi sindaco di Parma, dialogheranno sotto la tenda dibattiti di Piazza Grande dell’asse lungo la via Emilia Reggio-Parma e delle sfide che attendo il territorio di cui sono amministratori. Modera il dibattito Stefano Scansani, direttore della Gazzetta di Reggio.

PIAZZETTA DELLE IDEE
Alle 18.30 in Piazzetta delle Idee i protagonisti del Pci reggiano racconteranno la loro storia di militanza con la presentazione del libro “Volti e Storie – Il PCI nei ricordi dei suoi militanti 1960-1990” di e con Dumas Iori e Giuliana Lusuardi con un intervento di Ugo Sposetti, senatore Pd.

Più informazioni su