Festa di Mdp, stasera arriva Bersani

30 settembre 2017 | 10:03
Share0
Festa di Mdp, stasera arriva Bersani

Stasera alle 19 l’intervista a uno dei fondatori di Mdp e poi la cena

REGGIO EMILIA – Entra nel vivo Onda Rossa, festa provinciale di Articolo Uno – Mdp Reggio Emilia. Stasera alle 19, al centro sociale La Mirandola di via Fratelli Bandiera (zona Pieve Modolena) Pier Luigi Bersani, tra i fondatori del movimento dei Democratici e Progressisti, dialogherà con la giornalista di Telereggio Margherita Grassi. All’incontro seguirà una cena speciale (su prenotazione al 338 6078280).

La festa di Articolo Uno domani inizia al mattino in centro storico. Alle 10.30 in piazza Casotti è in programma un’assemblea aperta ai cittadini, in cui il vicesindaco Matteo Sassi, l’assessore Mirko Tutino e i consiglieri Lanfranco De Franco e Salvatore Scarpino si confronteranno con i reggiani. Dall’incontro nascerà un documento programmatico che sarà presentato in festa al sindaco Luca Vecchi domenica mattina, alla presenza del capogruppo PD Andrea Capelli. Dopo l’incontro di stamattina con gli amministratori è previsto un momento conviviale con un piccolo rinfresco al Ristorante Spigolo di piazza Casotti.

Nel pomeriggio dalle 16 al Centro sociale La Mirandola è previsto un pomeriggio di festa e animazione con spettacoli di magia per grandi e bambini. Alle 22, dopo la cena con Bersani, va in scena Urca urca tirulero. Si può stare meglio di così, uno spettacolo di Alberto Barbi con Alberto Barbi e Paolo Zaltron, parole e musica per riflettere insieme su come uscire dalla situazione di crisi economica che accompagna il nostro tempo.

Onda Rossa prosegue fino all’1 ottobre. Tutti i giorni è attivo il ristorante della festa a cura dei volontari del centro sociale La Mirandola, con un piccolo menu alla carta e due momenti a menu fisso per la cena con Bersani di sabato 30 e il pranzo di domenica 1 (info e prenotazioni: 338 6078280).