Droga e alcol sulle strade: dieci conducenti denunciati

10 settembre 2017 | 16:34
Share0
Droga e alcol sulle strade: dieci conducenti denunciati

Controlli nella bassa reggiana nel weekend: patenti ritirate e droga sequestrata. Controllate 210 persone e 170 automezzi. Nella rete anche tre clandestini

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Sei conducenti sono stati sorpresi dai carabinieri di Guastalla dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche ed uno dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti: a tutti i conducenti i militari hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Altri 3 conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischiano la sospensione della patente.

Questo è il bilancio dei controlli stradali eseguiti con in occasione del weekend dai carabinieri di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i militari hanno controllato 210 persone e 170 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla hanno sorpreso 6 conducenti (2 luzzaresi di 21 e 44 anni, uno scandianese di 47 anni, un 55enne di Gattatico, un 25enne di Rio Saliceto e un novellarese 30enne) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche mentre un campeginese di 22 anni è stato fermato alla guida di un’auto dopo che aveva assunto sostanze stupefacenti: per tutti è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.

Un 22enne di Gonzaga e un 46enne correggese sono stati sorpresi rispettivamente il primo con 2 grammi di hascisc e il secondo con 1 di cocaina così come un 20enne di Suzzara trovato con mezzo grammo di cocaina: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i tre conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Durante i controlli i carabinieri rintracciavano tre cittadini nordafricani clandestini (un 19enne, un 27emnne e un 23enne) denunciati per non aver ottemperato al provvedimento di espulsione.