Brescello, muore anziana travolta da un camion

14 settembre 2017 | 09:09
Share0
Brescello, muore anziana travolta da un camion

Francesca Bonfiglio, 82 anni, è stata investita mentre stava attraversando le strisce pedonali a Levante

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Una donna di 82 anni, Francesca Bonfiglio, è morta travolta da un camionista mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali a Levante di Brescello. E’ successo ieri verso le 14.15. L’anziana stava rientrando a casa e camminava sulle strisce pedonali vicino alla farmacia della frazione brescellese.

Per cause ancora al vaglio della polizia municipale dell’Unione Bassa Reggiana, che ha condotto i rilievi, un autocarro proveniente da Sorbolo e diretto a Brescello (condotto dal 44enne M.V., residente nel bolognese) l’ha travolta. La donna è stata sbalzata sull’asfalto con violenza: le sue condizioni sono apparse disperate.

Sul posto due ambulanze provenienti dalla Croce Azzurra di Poviglio e dalla Croce Rossa di Sorbolo, oltre all’automedica da Guastalla. La donna è stata portata all’ospedale di Guastalla, ma è morta ancora prima di arrivare. La salma della vittima è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il camionista è indagato per omicidio stradale.