Baby ladro in azione a Festareggio: denunciato

2 settembre 2017 | 12:23
Share0
Baby ladro in azione a Festareggio: denunciato

Un 15enne che ha rubato il cellulare a un coetaneo. Identificato anche grazie all’analisi del suo profilo Facebook. Scoperto, ha restituito il cellulare che aveva preso

REGGIO EMILIA – I carabinieri di Santa Croce hanno denunciato, con l’accusa di furto con strappo, un 15enne reggiano che aveva derubato dello smartphone un coetaneo che lo stava mostrando agli amici. Il ragazzo era nell’area di FestaReggio che stava mostrando ai suoi amici il suo Samsung S6 quando il 15enne gli si è avvicinato e, con prepotenza, gli ha strappato il cellulare dalle mani riuscendo ad allontanarsi.

Il ragazzino è tornato a casa e ha raccontato la brutta esperienza ai genitori. Accompagnato dal papà, è andato dai carabinieri di via Adua e ha sporto denuncia. Le indagini dei carabinieri, grazie anche alle indicazioni della vittima e all’analisi di alcuni profili Facebook, hanno portato al 15enne che è stato denunciato. L’autore del furto, quando ha capito di essere stato identificato, è andato spontaneamente dal derubato e, mostrandosi pentito, gli ha restituito il cellulare.

Il 15enne è stato comunque denunciato alla procura per minorenni che valuterà positivamente la condotta di ravvedimento evidenziata dal giovane.