Violenta un minore di 14 anni, arrestato

17 agosto 2017 | 12:16
Share0
Violenta un minore di 14 anni, arrestato

E’ successo in un Comune della Bassa. Il 21enne avrebbe portato il minorenne in un luogo isolato e, dopo avergli intimato di abbassarsi i pantaloni, lo avrebbe violentato

REGGIO EMILIA – Un 21enne pakistano richiedente asilo, residente a Novellara, è stato arrestato ieri pomeriggio con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di un ragazzino sotto i 14 anni e affetto da deficit cognitivi. Secondo l’accusa il 21enne, dopo averlo condotto in un luogo isolato e avergli intimato di abbassarsi i pantaloni lo avrebbe violentato.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Reggio Emilia, che hanno condotto le indagini, la sera del 10 luglio scorso l’uomo, che abita poco lontano dalla piccola vittima, ha avvicinato il bambino, che in sella alla bicicletta stava giocando, e, carpitane la fiducia. lo ha portato a fare un giro.

Raggiunta una zona isolata, in aperta campagna, avrebbe abusato sessualmente della giovane  vittima che, tornata a casa, ha raccontato tutto ai genitori. Il minore è stato quindi portato in ospedale per le cure del caso e lì è stata accertata la violenza sessuale. Quindi la denuncia ai carabinieri del nucleo investigativo del comando Provinciale di Reggio Emilia che avviavano i dovuti accertamenti.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Maria Rita Pantani, hanno portato all’acquisizione di incontrovertibili elementi di responsabilità a carico del 21enne che ieri pomeriggio è stato arrestato e messo ai domiciliari.