Reggio si tinge d’azzurro per il ritorno della Nazionale

28 agosto 2017 | 19:04
Share0
Reggio si tinge d’azzurro per il ritorno della Nazionale

Raffica di eventi prima del match contro Israele previsto per il 5 settembre

REGGIO EMILIA – Reggio Emilia e’ pronta a tingersi d’azzurro in vista del 5 settembre, quando allo stadio “Citta’ del Tricolore” la nazionale di calcio affrontera’ Israele in un incontro valido per le qualificazioni alla coppa del mondo, tornando a giocare nella cittadina emiliana per la seconda volta dopo quasi 22 anni dall’unico precedente nel novembre 1995.

Nei giorni che precederanno il match, uno degli eventi considerati “sensibili” di Prefettura e Questura sotto il profilo dell’ordine pubblico e per il rischio di attentati terroristici, si svolgeranno in citta’ diverse iniziative, organizzate nell’ambito del programma “Citta’ Azzurra”, promosso dalla Figc e dal Comune. In particolare per salutare l’arrivo della squadra di Gian Piero Ventura, la fontana di Piazza dei Martiri verra’ illuminata d’azzurro nelle notti dall’1 al 5 settembre, mentre il museo del Tricolore ospitera’ dal 2 al 5 settembre l’esposizione delle coppe del mondo e della coppa Europa vinte dalla nazionale italiana.

Sara’ esposto anche il trofeo celebrativo per le vittorie della nazionale under 21 in omaggio alla citta’ che tra due anni sara’ una delle sedi di gara della fase finale del campionato europeo di categoria organizzato in Italia. Tra gli eventi in calendario nella giornata di lunedi’ 4 settembre anche due incontri dedicati agli allenatori di calcio giovanile e alla formazione degli steward. Infine, a poche ore dalla sfida tra la nazionale maggiore e Israele, allo stadio Mirabello la squadra italiana under 19 affrontera’ in amichevole i pari eta’ della Russia.