Reggiana, Compagni addio: la Rickter nuovo vicepresidente

29 agosto 2017 | 16:28
Share0
Reggiana, Compagni addio: la Rickter nuovo vicepresidente

La moglie di Piazza ha preso il suo posto dopo le dure polemiche di questa estate

REGGIO EMILIA – Stefano Compagni non è più vicepresidente della Reggiana Calcio. Al suo posto è stata nominata la moglie di Mike Piazza, Alicia Rickter. Lo ha stabilito l’assemblea dei soci riunitasi ieri. Mike Piazza è stato confermato presidente. Gianni Perin è consigliere.

Il divorzio fra Compagni e la società granata era nell’aria dopo il famoso post della Rickter che su Instagram, pochi giorni prima della semifinale playoff (poi persa dalla Reggiana, ndr) aveva scritto, prima di eliminarlo: “Stiamo ripulendo la casa dai ladri di polli!! #daicandom #forzareggiana”.

Verso la metà di luglio, sempre su Instagram, la Rickter pubblica l’organigramma della squadra e scrive: “Mikie P. Reorganizing the new season. #grandemike #forzareggiana”. Un tifoso fa notare l’assenza del vicepresidente Stefano Compagni e chiede spiegazioni alla First Lady che risponde: “As soon as he writes a check for the enormous financial mess he created…”approved”…he can be on the chart! #daicandom», che letteralmente significa «Non appena firmerà un assegno per l’enorme pasticcio finanziario che ha creato…”approvato”…potrà stare nel grafico”.

Compagni, all’epoca, aveva reagito duramente minacciando denunce e aveva scritto: “A malincuore prendo le distanze da uno stile di gestione e di comunicazione che non condivido e che ritengo addirittura dannoso per la società”. Ora l’inevitabile divorzio.