Migranti, duro botta e risposta fra Vecchi e Melato

2 agosto 2017 | 18:05
Share0
Migranti, duro botta e risposta fra Vecchi e Melato

Il sindaco rivendica i primi risultati dell’ordinanza anti alcol in zona stazione e il segretario della Lega gli risponde provocatoriamente: “Chi ha causato i problemi signor sindaco?

REGGIO EMILIA – Duro botta e risposta fra il sindaco Luca Vecchi e il segretario provinciale della Lega Nord, Matteo Melato sul tema migranti. Il primo cittadino, rivendicando i primi risultati raggiunti dalle ordinanze anti alcol in zona stazione, posta su Facebook un articolo in cui si evidenzia, in base a una nota stampa inviata dal Comune, come a Reggio in pochi giorni vi sarebbero state 11 multe e due denunce e due negozi chiusi per inosservanza dell’ordinanza del sindaco.

Un tema molto caldo dato che in molti si erano chiesti se effettivamente, il Comune facesse controlli nella zona per fare rispettare l’ordinanza. Matteo Melato, provocatoriamente, commenta: “Chi ha causato i problemi signor sindaco?”. E Vecchi risponde: “Melato non fare il bambino. Sei il segretario della Lega Nord, non un troll. Il tuo partito investiva diamanti in Tanzania”. E lui serafico: “Una risposta molto istituzionale. Le faccio i miei complimenti”. E Vecchi: “Li faccio io a te i complimenti. Difendi Belsito? Ti saluto cordialmente”.

Ma Melato non molla e scrive: “La saluto anche io. Però non ho capito perché non risponde alla domanda che ho fatto sulla nostra città?”. E il sindaco: “Perché tu non rispondi mai, segretario della Lega Nord. Spiega un po’ chi era il ministro dell’Interno (Maroni, ndr) che regolarizzò in un colpo solo 800mila clandestini? Vuoi un aiuto?”. E Melato: “Io non capisco perché continua a parlare d’altro. Mi sembra che la mia domanda è chiara”.