La Boschi si porta via sorrisi e Parmigiano Reggiano

7 agosto 2017 | 13:14
Share0
La Boschi si porta via sorrisi e Parmigiano Reggiano

La visita del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri al Festival d’Enza, dove l’è stato donato un bel pezzo del “re dei formaggi”

BIBBIANO (Reggio Emilia) – A Bibbiano, al Festival D’Enza al parco Manara è arrivata il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, accompagnata da Paolo Calvano, Segretario regionale PD e Andrea Rossi, responsabile nazionale organizzazione PD.

A pochi giorni dall’arrivo di Matteo Renzi a Villalunga, dove ha presentato il suo libro ‘Avanti’ e proposto la sua idea sull’emigrazione, “tra cooperazione internazionale e ‘ius soli’ a numero chiuso”, si è tornato a parlare ancora di temi importanti come lavoro e volontariato al parco Manara.

Maria Elena Boschi è stata accolta da tutti gli esponenti del partito e da tanti simpatizzanti e, insieme al sindaco Carletti e al segretario Marazzi, ha voluto visitare tutti gli stand del Festival D’Enza tra ludoteca, diversi bar, punti ristoro, arene e gastronomia.

Un tour nel cuore della festa, dove nasce e parte tutto. Un clima di festa tra strette di mano, ringraziamenti, foto di gruppo e selfie dei più giovani per dedicarsi poi all’aperitivo offerto dai volontari.

Il primo pensiero della Boschi è andato a questa bellissima festa. “Sicuramente è una bellissima festa – ha detto la Boschi – dietro a cui ci sono anni di lavoro di impegno e passione. Questo è il valore aggiunto che la farà distinguere e crescere sempre”.

“Da Bibbiano,- continua Boschi,- porterò dietro il ricordo delle prelibatezze culinarie che oggi ho trovato qui”. “Infine – conclude la Boschi,- qui c’è il vero esempio di una festa dell’Unità, dove è radicata la tradizione ma con un occhio al futuro”.

Maria Elena Boschi, Paolo Calvano e Andrea Rossi hanno lasciato la festa portando un pezzo di bibbiano dietro, ovvero, il Parmigiano Reggiano, l’orgoglio bibbianese.