Grissin Bon: ritiro e primi impegni, ecco il calendario

8 agosto 2017 | 13:33
Share0
Grissin Bon: ritiro e primi impegni, ecco il calendario

I ragazzi di coach Menetti partono per Castelnovo Monti il giorno 17, là si giocherà la prima amichevole. Condoglianze a Gianluca Basile per la morte del papà

REGGIO EMILIA – Gli impegni ufficiali precampionato della Grissin Bon targata 2017/2018 cominciano dopo Ferragosto. I ragazzi di coach Menetti il giorno 17 partiranno per il ritiro che durerà fino a domenica 27 agosto: location Castelnovo Monti, come da tradizione. La consueta prima amichevole ufficiale di presentazione in provincia si terrà al castelnovese Pala Cattaneo sabato 2 settembre alle ore 18 con Stings Mantova.

I biancorossi sabato 9 e domenica 10 settembre parteciperanno poi al “Memorial Bertolazzi” a Parma: la Grissin Bon affronterà Virtus Bologna, Avtodor Saratov e VL Pesaro; il primo match è previsto sabato alle ore 18 con la Virtus.

Incontreranno nuovamente VL Pesaro con Pistoia e Olimpia Milano venerdì 15 e sabato 16 settembre per il “Trofeo Lovari”, che si terrà a Lucca; alle 18:30 di venerdì i biancorossi scenderanno in campo con l’Olimpia. Sempre un amichevole e sempre Pesaro come avversaria martedì 19 settembre, quando proprio nella città marchigiana si terrà a Pesaro il “Memorial Ford” che vedrà i biancorossi impegnati in amichevole contro VL Pesaro alle ore 20.

Sabato 23 settembre  alle 20:30  i ragazzi di coach Menetti affronteranno al PalaBigi nell’amichevole Vanoli Cremona. Sarà la partita in cui verrà ufficialmente presentata la squadra alla città. Infine Reggio Emilia affronterà a Imola la locale formazione mercoledì 27 settembre alle ore 18.

Condoglianze alla famiglia Basile. Tutta la Pallacanestro Reggiana è commossa e si è stretta attorno alla sua responsabile amministrativa Diana, al suo ex giocatore Gianluca e a tutta la famiglia Basile per l’improvvisa scomparsa dell’amato papà Francesco. L’anziano aveva 78 anni e si è spento lunedì all’Ospedale di Barletta, dove era ricoverato da domenica; lascia anche altri tre figli Alessandro, Paolo e Silvana e alla moglie Angela.

Gianluca Basile ha svolto tutta la sua formazione a Reggio, dove ha giocato in massima serie fino al 1999. Tanti gli ingaggi in Italia e all’estero (Barcellona); gli ultimi campionati gli ha giocati per la squadra di Capo d’Orlando, abbandonando il parquet alla fine della stagione 2015-’16. Basile è anche il quinto giocatore con più presenze in assoluto nella Nazionale azzurra, con 209 incontri e 1602 punti in 11 anni. Un atleta benvoluto anche sul piano umano, a cui si stringe tutto il popolo del basket, in particolare i reggiani e gli “orlandini”.