Festa Pd di Villalunga, cinque euro per sedersi al bar del liscio

16 agosto 2017 | 17:23
Share0
Festa Pd di Villalunga, cinque euro per sedersi al bar del liscio

Un lettore si lamenta: “Ho preso un caffè e, per stare comodo, dovevo anche pagare il tavolino”. La segretaria del Pd locale: “Siamo stati costretti: la gente si accaparrava i posti fin dal tardo pomeriggio”

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Cinque euro per sedersi al tavolino del “Bar del ballo” alla festa del PD di Villalunga a Casalgrande. Il signor Vito Ribecco è andato là il 5 agosto scorso, ha ordinato un caffè ed è rimasto stupito quando si è sentito rispondere che, per sedersi, doveva pagare cinque euro, oltre al costo del caffè che aveva ordinato.

Racconta a Reggio Sera il signor Ribecco: “I tavolini erano tutti numerati e costavano cinque euro. Sono andato a lamentarmi alla cassa, ma mi hanno detto che, se volevo sedermi, era così. A quel punto ho bevuto il caffè in piedi e me ne sono andato”.

Cecilia Ruini, segretario del Pd di Casalgrande, replica al signore: “I tavolini, ma solo quelli del bar dove si balla, vanno a prenotazione, perché, negli anni scorsi, c’erano stati alcuni diverbi fra i visitatori che occupavano, fin dal tardo pomeriggio, i i posti e poi impedivano ad altri di accedervi. Onde evitare problemi, siamo stati costretti a metterli tutti su prenotazione. Ma solo in quella zona”.

Da Festareggio fanno sapere che loro non metteranno i tavolini a prenotazione nella zona del liscio, ma che, tuttavia, questa è un’abitudine che si sta diffondendo in molte feste del Pd, sempre relativamente al bar della balera, proprio per evitare litigi fra le persone e accaparramenti di posti.

Tornando alla festa di Villalunga, il segretario del Pd conclude: “La festa è andata bene anche quest’anno. Abbiamo incassato di più del Ferragosto del 2016 e siamo riusciti a chiudere bene. Abbiamo superato il milione di euro anche se, a causa del grande caldo, gli incassi sono leggermente inferiori all’anno scorso”.