Torna a Bibbiano la “Notte liffa”

7 luglio 2017 | 19:36
Share0
Torna a Bibbiano la “Notte liffa”

Il centro del paese palcoscenico per concerti, street food ed eventi spettacolari, banci e mercato straordinario

BIBBIANO (Reggio Emilia) –  Sabato 8 Luglio ritorna a Bibbiano la Notte Liffa, 6a edizione, la notte dove vede protagonista un paese che prende vita e si anima fino alle prime ore dell’alba. In migliaia prendono d’assalto il centro e le vie principali del paese, trasformandoli in svaghi e discoteca fino alle 4 del mattino.
In via Venturi ci sarà Barbanti Enzo Sax e voce; non mancheranno ristoro e prodotti tipici italiani, panini e chianina.

Vicino al centro ci sarà posto per l’esibizione degli amanti del Ballo Country per continuare con la novità di quest’anno: uno spettacolo btasiliano. E poi… hamburger e cocktail, lifferie di pesce fritto, panini con porchetta e i mitici frullati. Sulla scalinata del Municipio dalle ore 22 ci sarà la sfilata di acconciature e abbigliamento, e in piazza della Repubblica i mitici ‘Atomika  e Elisa Minari’ (tributo ai Nomadi).

Durante la serata c’è la possibilità di visitare la galleria Ottagono che ospita le opere di Caterina e Saverio Coluccio  tutto il bello della scultura e la pittura messa assieme. Non mancheranno anche i prodotti campani e i diversi dj che animeranno tutte le strade del paese. In via Rosenberg ci saranno ‘crossbar challenge e target challege’ tutto a cura del Anspi Bibbiano. Diversi aperitivi e cena fuori bar in via Venturi con diverse specialità della casa, a continuare sempre in via Venturi ‘Fabry live’ music e i mitici ‘Cagne Pelose’ in concerto.

Anche quest’anno non mancheranno gonfiabili, negozi aperti, mercatino artigianato, numerosi stand creativi, street food. Invece fuori dal centro del paese ci saranno, musica live, piano bar, spettacolo zumba, esposizioni di camion, la mitica pizza liffa con Ricky dj e tanto karaoke. Il punto forte della Notte Liffa, sono loro: gli amanti della colazione tutti assieme alle 4 del mattino con capuccino e brioche calde per le vie di Bibbiano.

Anche quest’anno, si prevede la folla di sempre: un successo garantito, all’insegna della cultura e della promozione del territorio, dove al centro di tutto c’è Bibbiano un paese vivibile ed accogliente. Tutte le vie del paese prenderanno vita tra diverse musiche e tanto altro.  Anche quest’anno, si ringraziano per la generosa collaborazione il comune di Bibbiano, tutti sponsor e commercianti che collaborano con pazienza e l’impegno. E soprattutto, il prezioso lavoro dei volontari e le forze dell’ordine che garantiscono una Notte Liffa unica e vivibile come non mai. Sabato 8 Luglio, tutti a Bibbiano.