Sette veicoli non assicurati sequestati in 24 ore

8 luglio 2017 | 10:17
Share0
Sette veicoli non assicurati sequestati in 24 ore

Controlli on the road della Polizia Municipale con il Targa System. C’era chi viaggiava senza copertura da un anno e mezzo

REGGIO EMILIA –  Sette mezzi in tutto – cinque auto e due furgoni – sono stati sequestrati in poco meno di 24 ore dalla Polizia municipale di Reggio durante il pattugliamento delle principali arterie stradali della città. Le vetture erano tutte in circolazione senza copertura assicurativa.

La vigilanza, effettuata on the road con il Targa System, ha permesso agli agenti di via Brigata Reggio di togliere dalla circolazione 272 mezzi dall’inizio dell’anno a oggi, per irregolarità e mancati adempimenti assicurativi. Il fenomeno non riguarda solo le auto, ma comprende anche moto e furgoni. Gli agenti hanno sanzionato infatti tre veicoli e un autocarro, vigilando sulla tangenziale reggiana e sulle principali direttrici che portano verso la Val d’Enza. Oltre al sequestro del veicolo, a carico dei quattro conducenti, tutti nella fascia d’età compresa tra i 40 e i 50 anni, anche la sanzione amministrativa di 849 euro.

Nelle ore successive, l’occhio elettronico degli agenti è stato  puntato sulla zona nord-est della città e ha portato al sequestro di altre due auto e un autocarro, tra questi una Toyota Yaris, condotta da una ventenne, con l’assicurazione scaduta nel febbraio 2016 e mai rinnovata.