San Martino in Rio, un arresto per usura ed estorsione

26 luglio 2017 | 18:08
Share0
San Martino in Rio, un arresto per usura ed estorsione

Un 62enne di origini campane è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione locale dopo la condanna dell’uomo a 6 anni e 8 mesi

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Un 62enne di origini campane di San Martino in Rio è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione locale dopo la condanna dell’uomo a 6 anni e 8 mesi di reclusione per estorsione ed usura ai danni di un suo concittadino.

I fatti risalgono al 2013, quando l’alllora 58enne di origini campane abitante a San Martino in Rio, al termine di un’attività investigativa dei carabinieri, era stato segnalato all’autorità giudiziaria reggiana per i reati di estorsione ed usura nei confronti di un concittadino.

L’iter giudiziario si è concluso nei giorni scorsi con la condanna dell’uomo, peraltro già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’uomo è stato rintracciato dagli uomini dell’Arma nella sua abitazione che, dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno portato in carcere.