Il Terzo Mercoledì Rosa in rampa di lancio

3 luglio 2017 | 11:55
Share0
Il Terzo Mercoledì Rosa in rampa di lancio

Ancora una serata all’insegna della musica, del ballo e del divertimento

REGGIO EMILIA – Il terzo “Mercoledì Rosa” sarà ancora una volta una grande occasione di svago e divertimento per tutta la famiglia, pronto ad aprire il mese di luglio all’insegna della voglia di incontrarsi, vivere e godersi il centro storico di Reggio.
Molto ricco il programma di eventi e concerti di questa terza serata. Sul grande palco di Piazza Prampolini, alle 21.30 scatterà il concerto dei Charlie Shuffle, con il loro consolidato live “urban funk”, tra melodie del passato e sonorità contemporanee, pronte a trascinare il pubblico con la consueta energia. In via Emilia Santo Stefano al civico 19 è in programma il live degli Sweet Box, con coinvolgenti cover rock americane, mentre al civico 10 suoneranno gli mCm Unplugged Quartet con grandi cover pop-rock. In Piazza Casotti sarà presente un significativo stand del Progetto LIC Donna, per riflettere su libertà, coraggio e malattia oncologica. Nella stessa piazza ci sarà anche musica jazz dal vivo in collaborazione con Stray Mood.

Piazza Martiri del 7 Luglio ospiterà esibizioni di hoop dance, acrogym, verticalismo, balli country, cheerleading, danze orientali, dark fusion, lindy hop e swing a cura di Insomnia Studios. Sempre in questa piazza ci sarà la possibilità di rivolgersi allo staff Virgin Active per consulenze sulla forma fisica. E dalle 22.30 ancora in piazza Martiri il concerto dei Rockabully, con cover di brani rock classici e rockabilly. Non mancherà neppure lo stand Conad per lo Sport, per proseguire le serate all’insegna dei valori sportivi per bambini e ragazzi, a cura di Conad. Anche in Piazza della Vittoria lo sport sarà protagonista, con i Tornei di basket Gnaker senior e giovanile.

Questa settimana via Emilia San Pietro sarà “Special Street”, chiusa al traffico per l’occasione, con mercatini, lo spettacolo teatrale “L’estasi dell’abisso” con Valeria Calzolari, musica e balli irlandesi con The Claddagh & Balliamo sul Mondo a cura di ATI San Pietro, e il live acustico pop rock dei DiEu.
In Piazza San Prospero tornerà lo stand di Posto Zero Radio Live in diretta, che per la serata sarà dedicato alla “Black Music”, reggae, soul, afro, jazz, con Wave, Teranga, gli Hakuna Matata live e BYOB. In Piazza Fontanesi prosegue il percorso sulla musica jazz e ricercata con i Latin Soul Trio: trio latin jazz, bossanova, soul.

Molti saranno inoltre in tutto l’esagono gli eventi del circuito “Off” dei mercoledì rosa, concerti, stand e attrazioni organizzate direttamente dai commercianti ed esercenti del centro, che stanno riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico dei Mercoledì Rosa.
Non mancherà dalle ore 19 negli spazi dell’ex ufficio Iat di via Farini 1/a #Instabau, per scattare una foto d’autore con il proprio amico a 4 zampe, e ricevere subito la stampa con una offerta di 10 euro che sarà devoluta al Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Reggio Emilia.
Anche il terzo Mercoledì Rosa sarà poi seguito in diretta da Telereggio e Reggionline, con inviati nel cuore della festa, interviste e sorprese.

Modifiche alla circolazione in centro storico – Dalle ore 15, interruzione della circolazione veicolare: piazza Prampolini, piazza Martiri del 7 Luglio, piazza San Prospero (compatibilmente con le distese di sedie e tavoli), piazza Fontanesi, piazza Casotti, piazza Scapinelli, piazza Duca degli Abruzzi, piazza XXIV Maggio, piazza Frumentaria, Isolato S. Rocco, piazza XXV Aprile e piazza San Giovanni.
Dalle ore 18, con chiusura al traffico, divieto di sosta ed occupazione delle vie con iniziative:via Guidelli, via Franzoni, via San Carlo, via Farini, via Squadroni (da via del Folletto a via Fornaciari), vicolo Trivelli, via Panciroli (tratto pedonale), via Arcipretura, via Don Andreoli, via Toschi (da via Don Z. Iodi a via Fontanelli), piazza Popol Giost, via Crispi, via dei Due Gobbi, via Emilia San Pietro (da via Samarotto a via Giorgione, 5 luglio).