E’ legge l’obbligo dei vaccini a scuola: aggrediti 3 deputati Pd

28 luglio 2017 | 18:12
Share0
E’ legge l’obbligo dei vaccini a scuola: aggrediti 3 deputati Pd

Il testo è stato licenziato a Montecitorio con 296 voti a favore. Hanno votato contro M5s e Lega. Si e Fdi si sono astenuti

REGGIO EMILIA – Via libera definitivo nell’Aula della Camera al decreto legge in materia di vaccini. Il testo è stato licenziato a Montecitorio con 296 voti a favore, 92 contrari e 15 astenuti. Contro il decreto si sono espressi M5S e Lega. Ad astenersi sono stati i deputati di Si e Fdi. La proclamazione del risultato del voto è stata salutata da un lungo applauso dai banchi del Pd.

Gentiloni: aumenta livello protezione sanitaria
“Il varo definitivo della legge aumenterà il livello di protezione sanitaria delle famiglie italiane”. Così il premier Paolo Gentiloni sul via libera finale al decreto vaccini.

Lorenzin: abbiamo dato scudo a nostri figli
“Sono molto soddisfatta, abbiamo messo in sicurezza questa e le prossime generazioni contro una serie di malattie infettive molto gravi. Oggi abbiamo dato uno scudo protettivo per i nostri figli rispetto a malattie molto gravi che ancora sono tra noi”. Lo ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin dopo la fiducia alla Camera alla legge sull’obbligo vaccinale.

L’aggressione ai deputati del Pd
Tre deputati del Pd sono stati aggrediti e insultati da alcuni dei manifestanti no-vax che stazionano davanti a Montecitorio da stamani per protestare contro il decreto sui vaccini obbligatori. Si tratta di Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone che si sono rifugiati dentro un’auto (circondata e presa a calci e pugni) e poi messi in salvo dalla Digos. A condannare l’episodio Matteo Renzi: “Tre deputati del Pd sono stati assaliti da manifestanti No-Vaccini. Follia pura. Un abbraccio a Elisa, Ludovico e Salvatore. Noi non ci fermiamo”, afferma l’ex premier su twitter.