Denuncia furto bancomat: scopre che è stato il figlio

2 luglio 2017 | 09:11
Share0
Denuncia furto bancomat: scopre che è stato il figlio

La donna ha sporto denuncia e poi, quando ha visto i filmati della banca, ha visto il 25enne che prelevava soldi dal suo conto

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Ha denunciato il furto del bancomat ai carabinieri ma, quando i militari di Castelnovo Sotto hanno analizzato le registrazioni video delle telecamere davanti allo sportello del prelievo, per la donna c’è stata l’amara sorpresa: visionando i fotogrammi recuperati dai carabinieri ha scoperto che il ladro era suo figlio.

Così è finito nei guai un ragazzo di 25 anni reggiano che i carabinieri di Castelnovo Sotto hanno denunciato con l’accusa di furto e indebito utilizzo di bancomat. A far partire l’indagine è stata una casalinga reggiana che si è presentata ai carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto denunciando il furto del bancomat sottrattole dall’interno della sua borsetta. Un rompicapo per la stessa donna in quanto il bancomat le era stato sottratto in casa anche se non aveva rilevato intrusioni ad opera di ignoti.

Oltre al furto la donna nei giorni successivi ha denunciato anche l’indebito utilizzo del bancomat dato che ha rilevato un prelievo di contante per 250 euro fatto in una postazione ATM di una banca di Reggio Emilia. Le indagini dei carabinieri di Castelnovo Sotto sono partite quindi con l’acquisizione nell’istituto bancario del filmato che ritrae un uomo prelevare la somma di 250 euro dal conto della derubata.

Quando la donna è stata chiamata dal maresciallo in caserma per le procedure di riconoscimento, visionando i relativi fotogrammi, con amara sorpresa ha scoperto che il ladro era il figlio. Il ragazzo è stato quindi denunciato per furto e indebito utilizzo di bancomat.