Credemtel acquisisce 20% della modenese Sata

26 luglio 2017 | 09:05
Share0
Credemtel acquisisce 20% della modenese Sata

Credemtel, società del gruppo Credem, ha acquisito il 20% di Sata, specializzata nello sviluppo di soluzioni software avanzate per le imprese

REGGIO EMILIA – Credemtel, società del gruppo Credem attiva nell’offerta di servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione guidata dal direttore generale Paolo Zavatti, ha acquisito nelle scorse settimane il 20% di Sata, specializzata nello sviluppo di soluzioni software avanzate per le imprese come la fatturazione elettronica e l’estrazione dati da documenti. L’accordo, perfezionato nelle scorse settimane, prevede l’opzione di acquisto di un ulteriore 20% della società modenese entro il 2020.

“Utilizziamo la tecnologia di Sata già da diversi anni, quindi nulla di più naturale che rafforzare la collaborazione con una partecipazione diretta. Allo stesso tempo è iniziata un’approfondita analisi delle ulteriori sinergie che potremo mettere in campo”, segnala Zavatti, che è stato cooptato nel cda della società modenese, nata da una startup universitaria fondata nel 1982 e che oggi conta oltre 150 clienti diretti e 38 mila indiretti.