Controlli a tappeto: ritirate 9 patenti, sequestrati tre veicoli

10 luglio 2017 | 15:40
Share0
Controlli a tappeto: ritirate 9 patenti, sequestrati tre veicoli

Notte di controlli per gli agenti Corpo polizia municipale “Bassa reggiana”. Appiedati otto ubriachi. Un motociclista aveva un tasso alcolemico quattro volte sopra al limite

BASSA REGGIANA (Reggio Emilia) – E’ stata una notte controlli e vigilanza, quella tra sabato e domenica, per gli agenti del Corpo di polizia municipale “Bassa reggiana”. Fino alle 4 del mattino sono infatti state impegnate 6 pattuglie nei territori compresi tra i comuni di Novellara, Gualtieri e Guastalla.
Nel corso del servizio sono stati controllati 345 veicoli i cui conducenti sono stati tutti sottoposti al test per verificarne  il tasso alcolemico.  In totale, gli agenti hanno proceduto al ritiro di 9 patenti di guida.

Otto patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza, una perché il titolare non aveva più i requisiti per poter guidare. Tra le persone sanzionate anche 3 motociclisti, uno dei quali aveva un tasso alcolemico superiore di ben quattro volte al limite consentito.

Nello stesso tempo sono state rilevate due sanzioni per l’elevata velocità, mentre altri tre veicoli sono stati sospesi dalla circolazione: due per mancato rinnovo dell’assicurazione e uno per mancanza della revisione.