Bologna, ragazza gira nuda in città: multata

28 luglio 2017 | 12:22
Share0
Bologna, ragazza gira nuda in città: multata

Sanzione da 3.300 euro per atti contrari alla pubblica decenza. La 26enne agli agenti: “Volevo vincere la paura che provavo a sentirmi osservata”

REGGIO EMILIA – Una multa da 3.300 euro per atti contrari alla pubblica decenza. La ragazza che l’altro ieri ha girato completamente nuda per strada, a Bologna, ha conquistato migliaia di clic sul web ma ha ‘vinto’ anche una sanzione da 3.300 euro dalla Polizia ferroviaria, che l’ha fermata durante la sua camminata ‘svestita’.

La ragazza, una 26enne originaria di Aosta, e’ stata avvicinata e fermata dalla Polizia ferroviaria in viale Pietramellara mercoledi’ sera alle 19.50. E’ stata sanzionata per 3.300 euro per il reato di atti contrari alla pubblica decenza, reato previsto dall’articolo 726 del Codice penale (la sanzione pecuniaria che puo’ arrivare fino a 10.000 euro).

La ragazza non e’ residente a Bologna, non studia all’Alma mater ed era qui di passaggio, in visita da amici. Perche’ ha attraversato la citta’ completamente nuda? Agli agenti ha detto, testuale, che “voleva vincere la paura che provava quando si sentiva osservata”.