Nuova rissa in Zona Stazione, i residenti insorgono

6 luglio 2017 | 10:12
Share0
Nuova rissa in Zona Stazione, i residenti insorgono

A due giorni dall’ultimo episodio di violenza, altri stranieri ubriachi si sono affrontati in via Turri

REGGIO EMILIA – Nuova rissa tra immigrati nella zona della Stazione ferroviaria storica. Nuovamente l’alcol a far da miccia alla violenza tra due gruppi di immigrati che stazionavano tra via Sani e via Turri. I residenti, per voce del Comitato Reggio Est, si dicono esasperati e puntano il dito sull’uso smodato di alcol da parte di balordi che bazzicano la zona del parco.

La situazione rende la zona off limits anche per chi semplicemente deve recarsi a prendere il treno o ad accogliere dei passeggeri. Secondo i residenti si tratta della sesta rissa in due mesi. Quella precedente risale a lunedì sera quando attorno alle 20,30 stranieri ubriachi si erano affrontati a bottigliate e coltellate presso il nel parco Domenica Secchi, all’altezza di via Vecchi.

Matteo Melato, responsabile sicurezza e immigrazione Lega Nord, interviene a seguito dell’ennesima rissa dopo l’accoltellamento di Piazzale Marconi: “Il sindaco Vecchi annuncia in pompa magna un inasprimento dei controlli in tutta la zona della stazione sul modello di come viene fatto al Teatro Valli. Peccato che la situazione a fianco del Teatro Valli non sia per nulla cambiata. Basta passeggiare in qualsiasi ora e si vedono ancora sbandati ed extra comunitari che passano la loro giornata a bere e a fumare”. Melato dice che il paragone “è  veramente fuori luogo e ci chiediamo come sia possibile che non si sia accorto di tutto questo. Ogni tanto passeggia per la propria città? Noi crediamo di no perchè altrimenti si sarebbe accorto del degrado sociale dilagante che porta all’esasperazione i cittadini residenti”. La Lega Nord da tempo chiede interventi veramente drastici come “lo stop alla vendita di alcolici nelle zone più a rischio ma dal Sindaco non vi è alcuna intenzione di ascoltare le richieste che gli arrivano”.