Tubatura rotta, Canali resta senz’acqua

28 giugno 2017 | 11:48
Share0
Tubatura rotta, Canali resta senz’acqua

I lavori sono proseguiti fino alle 14,45 quando è stata ripristinata l’erogazione dell’acqua sia a Canali che a Fogliano

REGGIO EMILIA – Questa mattina, verso le 10, nella frazione di Canali, si è verificata una rottura di una condotta idrica che serve la zona e l’abitato di Fogliano. La tubazione da 200 mm che scorre nel sottosuolo ha improvvisamente ceduto e l’acqua ha invaso la sede stradale.

Subito intervenute sul posto, le squadre di tecnici hanno immediatamente isolato il tratto di condotta danneggiata ed hanno iniziato i lavori di riparazione. L’erogazione dell’acqua é stata interrotta nella zona di Canali e la pressione é fortemente calata nell’abitato di Fogliano.

Viste le alte temperature di questi giorni e la prolungata interruzione prevista per effettuare le riparazioni, sono stati resi disponibili – nella chiesa di Fogliano – sacchetti di acqua per la popolazione residente che é possibile ritirare presentandosi nell’area della parrocchia.

I lavori sono proseguiti fino alle 14,45 quando è stata ripristinata l’erogazione dell’acqua sia a Canali che a Fogliano.