Spaccio, due pusher arrestati dalla polizia

7 giugno 2017 | 12:07
Share0
Spaccio, due pusher arrestati dalla polizia

Sono finiti in manette un 42enne nigeriano e un 52enne napoletano

REGGIO EMILIA – La squadra mobile ha arrestato per spaccio due persone e sequestrato otto dosi di cocaina in due distinte operazioni. Ieri pomeriggio, nella zona della stazione ferroviaria, è finito in manette il 42enne nigeriano Samson Sunday Ulighifun. L’uomo è stato sorpreso a cedere una dose di cocaina ad un assuntore italiano. Il nigeriano era già noto agli Uffici della Questura poiché già gravato di un precedente specifico di detenzione a fini di spaccio di cocaina. Proprio per questo gli era stato rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno. Stamattina il processo per direttissima.

L’arresto è il quarto, operato in 15 giorni dalla questura, a carico di altrettanti immigrati, tutti nigeriani, sorpresi in flagranza di reato di detenzione e cessione di cocaina in un’area centrale della città.

Ieri sera, invece, sempre il personale della Squadra Mobile, ha arrestato un napoletano di 52 anni, Giovanni Trematerra Giovanni, destinatario di un mandato di cattura in forza del quale deve scontare anni 3 e mesi 4 di reclusione per una condanna per traffico di droga. Trematerra, infatti, il 9 ottobre 2016, era stato arrestato dalla polizia per la detenzione di 40 grammi di cocaina, in parte in “sasso” ed in parte già confezionata in dosi.

L’arresto, tuttavia, non deve aver fatto ravvedere Trematerra che è stato rintracciato in viale Ramazzini e trovato in possesso di sette involucri termosaldati contenenti 6 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Per questo è stato di nuovo denunciato.