Sicurezza, il questore chiude due bar per 10 e 7 giorni

12 giugno 2017 | 10:33
Share0
Sicurezza, il questore chiude due bar per 10 e 7 giorni

Sospensione dell’attività per il bar Piccadilly, di viale Umberto I e la Caffetteria 2000 di via Brigata Reggio. Nel primo esercizio sono stati trovati dieci grammi di cocaina nel bagno

REGGIO EMILIA – Il questore ha chiuso per dieci e sette giorni, rispettivamente, il bar Piccadilly, di viale Umberto I e la Caffetteria 2000 di via Brigata Reggio. La sospensione dell’attività, ai due esercenti, è stata notificata sabato dal personale della divisione Polizia amministrativa e sociale della questura.

Il provvedimento è stato adottato per il fatto che la Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività di indagine contro il traffico di droga, notava, avrebbe trovato in diverse occasioni, pregiudicati per spaccio in questi esercizi pubblici.

Inoltre, durante un controllo effettuato in aprile, al bar Piccadilly, è stato trovato e sequestrato, nei bagni del locale, un involucro con 10 grammi di cocaina. Tra gli avventori del bar Caffetteria 2000, invece, erano stati notati due albanesi e una rumena arrestati, a maggio, per detenzione di oltre 500 grammi di cocaina in parte suddivisa in “sasso” ed in parte suddivisa in dosi.

Scrive la questura: “I provvedimenti di sospensione, rispettivamente per giorni 10 e giorni 7, sono stati adotatti per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica. Si precisa che i titolari dei citati esecizi sono responsabili della selezione della propria clientela e delle condotte che vengono poste in essere all’interno dell’esercizio. In particolare si evidenzia che nessuna segnalazione sia mai giunta, in Questura, dagli esercenti che, pure, avrebbero potuto notare qualche comportamento sospetto all’interno dei propri esecizi da parte di alcuni clienti “fissi””.