S. Ilario, Parmigiano rubato donato alla Caritas

25 giugno 2017 | 11:20
Share0
S. Ilario, Parmigiano rubato donato alla Caritas

Ricettazione l’accusa mossa a un bulgaro dai carabinieri che recuperano 41 punte di formaggio

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un bulgaro 46enne di Parma è stato denunciato per ricettazione. Venerdì sera, verso le 19, una pattuglia della stazione di Sant’Ilario, durante un servizio di controllo del territorio, passando nei pressi del supermercato Famila, ha visto il bulgaro, conosciuto dai carabinieri perché era già stato arrestato, proprio a Sant’Ilario, per furto di generi alimentari dall’interno di un supermercato.

Visto che l’uomo non sapeva giustificare la sua presenza nel parcheggio del Famila, la cosa ha insospettito i militari che hanno ispezionato la sua Fiat Uno trovandovi 41 punte di Parmigiano Reggiano di varie pezzature (dai 300 grammi al chilo) il cui regolare possesso non è stato dimostrato dall’interessato. Visto che nessuna delle 41 punte era stata rubata dal Famila, i carabinieri, sicuri della provenienza furtiva della merce, hanno sequestrato il formaggio denunciando il bulgaro per ricettazione.

Trattandosi di merce deteriorabile i carabinieri hanno richiesto il dissequestro delle 41 punte di Parmigiano che verranno poi donate alla Caritas del paese per la successiva distribuzione a persone bisognose.