Poviglio, inseguimento nella notte: recuperato furgone rubato

30 giugno 2017 | 17:15
Share0
Poviglio, inseguimento nella notte: recuperato furgone rubato

E’ accaduto l’altra notte nelle vicinanze del villaggio artigianale di Poviglio dove il “commando” è stato intercettato dai carabinieri. Un lituano è stato denunciato, mentre altre tre persone sono fuggite

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Inseguimento nella notte, i carabinieri recuperano furgone rubato e fermano un’auto di “copertura”: una denuncia. E’ accaduto l’altra notte nelle vicinanze del villaggio artigianale di Poviglio dove il “commando” è stato intercettato dai carabinieri di Gualtieri.

L’altra notte un furgone rubato seguito da un’autovettura “pulita” con targa lituana sono stati intercettati dai militari nel villaggio artigianale di Poviglio da cui, alla vista dei carabinieri, si sono allontanati a forte velocità dando vita a un concitato inseguimento per le strade della bassa reggiana.

Durante la fuga i due mezzi hanno però imboccato una strada senza uscita: gli occupanti (tre sconosciuti) del furgone sono riusciti a scendere e a fuggire a piedi per le strade circostanti, mentre il conducente dell’autovettura Bmw X5 con targa lituana è stato bloccato. L’auto utilizzata da quest’ultimo è risultata “pulita” mentre il furgone Fiat Ducato, con applicate targhe ancora “pulite” (risultate, a seguito di successiva denuncia, rubate da una Ford Focus), è stato rubato a una ditta di Carpi.

Il conducente della Bmw, un moldavo 28enne residente a Mestre, prima di essere rilasciato è stato denunciato con l’accusa di concorso in ricettazione. Un recupero fruttuoso quello del furgone rubato sia sotto l’aspetto del valore economico che sotto quello investigativo. I carabinieri hanno infatto rilevato le impronte a bordo per identificare e prendere i 3 malviventi fuggiti. Saranno inviate al Reparto investigazioni scientifiche di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti censiti dai carabinieri.