Mattarella in Canada: “Bene il governo, ripresa rafforzata”

29 giugno 2017 | 18:54
Share0
Mattarella in Canada: “Bene il governo, ripresa rafforzata”

Il presidente della Repubblica esprime apprezzamento per l’intervento dell’Esecutivo sulle banche: “In Italia sta crescendo la ripresa economica e le autorità internazionali hanno rivisto al rialzo le previsioni del pil italiano”

REGGIO EMILIA – “Nei giorni scorsi il governo con un intervento che ha riguardato le ultime due banche in difficoltà ha messo in sicurezza il sistema bancario italiano, con un sostegno finanziario anche molto minore di quello che hanno dovuto sostenere alcuni altri paesi d’Europa”.

Così il presidente Sergio Mattarella, durante la sua visita in Canada, secondo cui la messa in sicurezza del sistema bancario è “un altro intervento importante che ha fatto questo governo. In Italia sta crescendo la ripresa economica e le autorità internazionali hanno rivisto al rialzo le previsioni del pil italiano, il che vuol dire che la ripresa, iniziata con un ritmo più lento della media Ue, va crescendo”.

“Per accompagnare una ripresa che sta crescendo – ha proseguito il capo dello Stato – era importante mettere in sicurezza il sistema bancario. Questo è avvenuto e il sistema bancario può adesso accompagnare la ripresa: siamo fiduciosi che questa cresca, anche per effetto delle riforme che sono state attuate e che sono ancora in corso”.