Mafie, la Camusso a Reggio per il convegno Cgil

1 giugno 2017 | 15:00
Share0
Mafie, la Camusso a Reggio per il convegno Cgil

Focus dei sindacati di Reggio e Modena, lunedì alle 15 nell’aula magna dell’università, su reazioni locali alla ‘ndrangheta

REGGIO EMILIA – “Diritti, liberta’ e democrazia minacciate dalla ‘ndrangheta: la comunita’ che reagisce”. E’ il titolo del convegno fissato a Reggio Emilia il prossimo lunedi’, al quale interverra’ il segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso.

L’iniziativa e’ infatti promossa dalla Cgil Emilia-Romagna e dalle Camere del Lavoro di Reggio Emilia e Modena, prendendo spunto dal ruolo che il sindacato sta svolgendo come parte civile all’interno del processo Aemilia, il piu’ importante procedimento contro la mafia in corso in questo momento nel nord Italia.

L’appuntamento, a partire dalle 15 nell’aula magna dell’universita’, vuole inoltre approfondire la reazione alla minaccia ‘ndranghetista e, piu’ in generale, alla criminalita’ organizzata messa in atto dal tessuto sociale e istituzionale del territorio. La relazione introduttiva e’ affidata al segretario regionale della Cgil Luigi Giove, preceduta dai saluti di Guido Mora, segretario della Cgil di Reggio e Giammaria Manghi, presidente della Provincia.

Manuela Gozzi, segretario della Camera del Lavoro di Modena coordina poi gli interventi di Susanna Camusso, Stefano Bonaccini (presidente della Regione), Michele Albanese, giornalista e responsabile Legalita’ della Federazione della stampa, Enzo Ciconte, consulente della commissione parlamentare Antimafia e Luca Vecchi, sindaco di Reggio.