Gualtieri, fermati con oggetti da scasso in auto e denunciati

12 giugno 2017 | 14:32
Share0
Gualtieri, fermati con oggetti da scasso in auto e denunciati

Tre modenesi pregiudicati che la Stradale sospetta fossero in zona per compiere dei furti

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Un controllo come tanti in ore notturne, ma con un’attività di prevenzione che ha impedito possibili furti in abitazione da parte di alcuni soggetti residenti fuori provincia. Da poco passata la mezzanotte, una pattuglia del distaccamento polizia stradale di Guastalla, in zona Gualtieri sulla SP63R, ha visto passare un’Audi A4 e Chrysler Voyager dirette verso Reggio che viaggiavano molto vicine.

Gli agenti hanno deciso quindi di procedere al controllo della Chrysler, i cui 2 occupanti (conducente età 49 anni e trasportato età 33 anni) residenti nella provincia di Modena, non hanno dato una valida giustificazione per la loro presenza sul territorio reggiano.

I poliziotti hanno perquisito il veicolo e hanno trovato alcuni cacciavite di medie dimensioni, un piede di porco lungo, due passamontagna con due fori all’altezza degli occhi, guanti. E’ stata fermata anche l’Audi A4. Alla guida c’era un trentenne, residente anch’esso in provincia di Modena che, come per il conducente della Chrysler, aveva diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli agenti li hanno denunciati per il porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso, mentre l’Audi A/4 è stata sequestrata per la mancanza della copertura assicurativa.