Quantcast

Fondazione I Teatri, ecco la stagione dei musical

Da Mamma mia a Robin Hood e dalla Regina di Ghiaccio a Jersey Boys

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Divertente, romantico, capace di trasportare il pubblico tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba: da quasi 20 anni “Mamma mia!”, l’appassionante storia della giovane Sophie, che alla vigilia del matrimonio realizza il proprio sogno di essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima, riscuote consensi e sold out in tutto il mondo. E “Mamma mia!” Il musical, con la regìa di Massimo Romeo Piparo inaugura la stagione di Musical & Operetta della Fondazione I Teatri Reggio Emilia la sera del 24 novembre 2017.

Nel ruolo di “Donna”, che al cinema fu di Meryl Streep, il ritorno di Sabrina Marciano, che ha entusiasmato pubblico e critica con la sua insegnante di danza in Billy Elliot, nei ruoli maschili Luca Ward e Sergio Muniz.

La stagione dei musical prosegue poi con il ritorno di Lorella Cuccarini ne la Regina di Ghiaccio, che si ispira alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini e poi con Jersey Boys, dove le note sono quelle dei mitici Jersey Boys, celebre band pop-rock fondata negli anni Sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli e dalle hit di successo come Sherry, Big Girls don’t cry o la suprema Can’t take my eyes off of you, successi che hanno incantato l’America e il mondo intero. In Robin Hood musical originale di Beppe Dati, Manuel Frattini torna ad interpretare un personaggio ben conosciuto dal pubblico: il ladro-eroe che toglieva ai ricchi per dare ai poveri.

Musica Ribelle – la forza dell’amore, con musiche di Eugenio Finardi e regìa di Emanuele Gamba è  la dimostrazione che il musical può essere non solo un genere “d’evasione”, ma anche veicolo di pensieri pluridimensionali. I brani di Finardi, la Forza dell’amore, Extraterrestre, Patrizia, La radio sono solo alcuni dei pezzi che fanno da tappeto sonoro ai tumulti esistenziali dei protagonisti Nebbia e il suo clan. Fuori abbonamento il nuovo GIGI’ innamorarsi a Parigi musical di Alan Jay Lerner su musiche di Frederick Loewe traduzione, adattamento e regia Corrado Abbati.

Nuovi abbonamenti online dal 21 luglio, in biglietteria dal 2 al 7 settembre. Singoli biglietti in vendita online dall’11 ottobre e dal 31 ottobre in biglietteria. Sconti per gli Amici dei Teatri, per i giovani Under 28 e per gli iscritti all’Università di Modena e Reggio. Info www.iteatri.re.it 0522458811

Più informazioni su