E’ iniziata la stagione di Aquatico: in 200 al party di apertura

2 giugno 2017 | 11:33
Share0
E’ iniziata la stagione di Aquatico: in 200 al party di apertura

Nonostante l’entrata in liquidazione di Unieco, socio di maggioranza al 96% della società, la piscina ha aperto regolarmente come già confermato nei mesi precedenti

REGGIO EMILIA – E’ stato inaugurato ieri il centro Aquatico con un programma di rilancio che prevede moltissime novità fra cui promozioni e costi agevolati per le famiglie con bambini fino a 13 anni compiuti, animazioni e intrattenimenti attivi tutti i giorni, servizio di sicurezza svolto da personale qualificato in ogni area del parco, perimetro allarmato e video sorvegliato, 40 nuovi ombrelloni, possibilità di lezioni di nuoto individuali e collettive e tanto altro ancora. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.aquatico.it.

Parole di orgoglio da parte delle Presidente di Kinema srl Silvana Cavalchi la quale descrive l’inaugurazione come “un grande evento frutto di un duro lavoro che ha portato a riorganizzare tutta la gestione e l’attività della piscina. Siamo contenti – aggiunge la Presidente- di offrire il meglio ai nostri clienti grazie a un ricco programma di opportunità pensate per il loro benessere e relax”.

Il presidente Marco Ughini della società Aquatico Spa ha specificato poi che, nonostante l’entrata in liquidazione coatta amministrativa di Unieco, socio di maggioranza al 96% della società, la piscina ha aperto regolarmente come già confermato nei mesi precedenti.

Le motivazioni dell’apertura sono fondamentalmente due: la prima è di natura tecnica, ovvero che il contratto di convenzione all’art. 31 prevede che “il fallimento del concessionario o l’assoggettamento ad analoghe procedure concorsuali comportano la decadenza del diritto di concessione”, ma non essendo Unieco il concessionario, bensì la stessa Aquatico Spa, autonoma anche dal punto di vista di apporto di ulteriori capitali, la società continuerà ad esercitare la sua normale attività di gestione ed erogazione di servizi.

Aquatico concessionaria e Kinema srl, società di Uisp, che gestiscono Aquatico, sono poi subentrati negli impegni economici che Unieco aveva nei confronti dei fornitori per le opere manutentive necessarie per consentire l’apertura nei tempi prestabiliti. Non ultimo Ughini ha voluto sottolineare l’impegno del commissario liquidatore, Corrado Baldini a mantenere validi gli impegni presi da Unieco in tutte le società che si occupano di gestione di opere pubbliche realizzate in Project Financing.