Coop, Forza Italia e Albo dentisti: “Spot di Vecchi per loro odontoiatri”

1 giugno 2017 | 14:55
Share0
Coop, Forza Italia e Albo dentisti: “Spot di Vecchi per loro odontoiatri”

Pagliani e Curti: “Discriminati i professionisti non cooperatori”

REGGIO EMILIA – Le parole del sindaco di Reggio Luca Vecchi all’inaugurazione dei giorni scorsi di un centro odontoiatrico della catena Identicoop in citta’ fanno arrabbiare la categoria e Forza Italia. Il sindaco ha detto che la nuova struttura garantira’ “un contributo di forte interesse pubblico, alta qualita’ e prezzi accessibili”, senza pero’ accorgersi, chiosa il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Pagliani, “della grave discriminazione” compiuta verso i 326 professionisti odontoiatri gia’ operanti sul territorio.

Una posizione ribadita anche dal presidente della commissione dell’albo Odontoiatrici Fulvio Curti, che sottolinea come molti medici siano anche “attivi nel volontariato e nel sociale”. Afferma dunque Pagliani: “Da una parte Vecchi sminuisce in Consiglio comunale il disastro finanziario delle coop edili liquidate (con la bocciatura di una mozione proposta proprio da Fi, ndr), dall’altro si spende per favorire nuove coop”.

Per il capogruppo e’ quindi “incredibile e dannosa la sudditanza che il sindaco dimostra nei confronti del sistema coop che rappresenta 1/326esimo nell’universo odontoiatrico reggiano, discriminando cosi’ i numerosissimi operatori pubblici e privati”.