Cocaina per i giovani della montagna: due arresti

23 giugno 2017 | 14:55
Share0
Cocaina per i giovani della montagna: due arresti

Spaccio di stupefacenti l’accusa mossa a due marocchini sorpresi dai carabinieri di Carpineti e Castelnovo Monti a cedere tre dosi di droga a un giovane reggiano

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un marocchino 36enne residente a Toano ed un connazionale 38enne abitante a Polinago (Modena) sono finiti in manette con l’accusa di spaccio di cocaina. I due sono stati arrestati ieri pomeriggio a Colombaia Secchia dai carabinieri di Castelnovo Monti che stavano svolgendo nella zona un controllo antidroga.

I militari stavano seguendo le mosse di un giovane noto come consumatore di droga. Dopo oltre un’ora di attesa, il ragazzo è stato notato, alla guida della sua auto, dirigersi verso Gatta. I carabinieri lo hanno pedinato fino a quando ha deciso di fermarsi in un’area di sosta lungo la strada che conduce a Cerrè Marabino del comune di Toano.

Uno dei due occupanti della Punto è stato notato mentre scendeva dall’auto e si avvicinava al finestrino dell’auto con a bordo il giovane reggiano a cui ha consegnato qualcosa ricevendo delle banconote. A questo punto i militari sono intervenuti appurando che era stata appena ceduta della cocaina. In disponibilità del giovane reggiano i militari hanno trovato tre dosi di cocaina appena ricevuta, mentre in disponibilità del 38enne di Polinago, conducente dell’auto, è stata trovata la somma di 200 euro tra cui i 150 euro ricevuti dal connazionale che li aveva ottenuti dal clienti in cambio delle tre dosi di cocaina.

I due nella tarda mattinata odierna sono comparsi davanti al Tribunale di Reggio Emilia.