Un’estate in gioco con la cooperativa Solidarietà 90

2 maggio 2017 | 15:19
Share0
Un’estate in gioco con la cooperativa Solidarietà 90

I campi gioco, che inizieranno l’8 giugno per tutto il periodo estivo fino all’8 settembre, saranno presentati il 6 maggio alle 16 a Massenzatico nell’Azienda Agricola Piccolo Ranch

REGGIO EMILIA – La cooperativa sociale Solidarietà 90 da anni gestisce il progetto educativo Campo Giochi all’interno degli spazi di scuole primarie, scuole d’infanzia, spazi educativi interdisciplinari e circoli culturali ricreativi di Reggio Emilia e provincia. I campi gioco, che inizieranno l’8 giugno per tutto il periodo estivo fino all’8 settembre, saranno presentati con una serie di open day già nei prossimi giorni.

Il 6 maggio, alle 16, verrà presentato il Campo Giochi Piccolo Ranch, in programma a Massenzatico nell’Azienda Agricola Piccolo Ranch, in via Bigi 4. “Da alcuni anni – spiegano gli educatori di Solidarietà 90 – abbiamo consolidato l’esperienza dei Campi green: proposte estive legate alla natura e più in generale al contesto outdoor. Vivere all’aperto, scoprire le semplici azioni di cura dell’orto e degli animali lascia spazio a momenti di didattica pura e praticata sul campo”.

I campi gioco si contraddistinguono per fasce di età: bambini dai 5 anni; bambini dai 6 ai 12 anni; ragazzi dai 12 ai 14 anni. Il progetto educativo vede come metodologia caratterizzante una pedagogia attiva che pone il bambino al centro del pensiero e dell’azione educativa. Nella seconda metà di maggio sono previsti altri open day per presentare gli altri campi gioco.

Informazioni sul programma completo dei campi gioco si possono richiedere al 347 7554528, 0522 293718, campigioco@solidarieta90.it, www.solidarieta90.it.