Pattuglia stradale scorta trasporto d’organi in “panne”

10 maggio 2017 | 17:23
Share0
Pattuglia stradale scorta trasporto d’organi in “panne”

Il veicolo speciale era fermo in una piazzola sulla A1: gli agenti hanno scortato il prezioso carico fino al S. Orsola

REGGIO EMILIA – Stamattina una pattuglia della Stradale di Reggio, mentre viaggiava lungo l’autostrada del Sole A/1 in careggiata sud, all’altezza di Reggio Emilia, ha notato, fermo in una piazzola, un veicolo per il trasporto di organi. Il conducente, molto agitato, ha detto che stava effettuando un trasporto urgentissimo di organi e che l’equipe medica era in attesa di ricevere il carico delicato.

Dato che per lui era impossibile proseguire il viaggio gli agenti, intuendo la gravità e la tempestività della consegna, hanno deciso di prelevare il prezioso contenuto e, dopo averlo caricato sul proprio mezzo, hanno inizaito una lunga corsa verso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Nel frattempo sono stati avvisati i soggetti interessati in tali tipologie di trasporti urgenti, cosicché, al loro arrivo, i poliziotti sono riusciti a consegnare nel reparto ospedaliero interessato gli organi espiantati qualche minuto nella struttura Ospedaliera di Parma. L’iniziativa intrapresa da parte degli agenti della Stradale è stata apprezzata dal comandante e da tutta l’equipe ospedaliera coinvolta.