New York, auto contro pedoni a Times Square: un morto e 10 feriti

18 maggio 2017 | 18:21
Share0
New York, auto contro pedoni a Times Square: un morto e 10 feriti

Tanta paura ed edifici sigillati: il conducente è stato arrestato. L’incidente probabilmente è dovuto a guida sotto effetto di droghe: non è terrorismo

REGGIO EMILIA – Un’auto ha investito vicino a Times Square, nel cuore di Manhattan, alcuni pedoni sul marciapiede a grande velocità. Ci sarebbero almeno un morto e 20 feriti. Alcuni edifici sarebbero stati  isolati.

La polizia dice che l’incidente è stato probabilmente dovuto a “guida sotto effetto di droghe e alcol”, non a terrorismo. Il conducente dell’auto è stato arrestato. La persona alla guida ha imboccato la strada contromano e ha perso il controllo della vettura. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la 45/strada e Broadway.

Un testimone afferma di aver visto una vittima, un altro, investito dall’auto, ritiene che si sia trattato di una “deliberata” aggressione. La polizia fa sapere di almeno 10 feriti e al momento la zona è presidiata da agenti e ambulanze. Il conducente dell’auto, che come mostra una foto ha concluso la sua corsa contro un paletto, secondo i media è stato arrestato.