Montecchio, sedia in testa alla madre: denunciato

14 maggio 2017 | 10:10
Share0
Montecchio, sedia in testa alla madre: denunciato

Lesioni aggravate, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale le accuse mosse al figlio 57enne che è stato denunciato dai carabinieri

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un 57enne reggiano è stato denunciato con l’accusa di lesioni aggravate, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale dai carabinieri di Montecchio dopo che aveva aggredito la madre con una sedia e minacciato i carabinieri accorsi sul posto con un’ascia.

E’ successo venerdì pomeriggio quando una pattuglia della stazione di Montecchio, su richiesta dei sanitari inviati dal 118, sono intervenuti in un’abitazione del paese in seguito all’aggressione subita da un’ottantenne da parte del figlio che era stata trasportata in ospedale. Sul posto i militari hanno appurato che poco prima che l’uomo, sgridato dalla mamma per aver sbattuto, nell’entrare, il cancello del cortile e la porta di casa, l’aveva colpita con una sedia alla testa e poi si era chiuso in casa.

Mentre l’anziana veniva portata in ospedale (curata e dimessa poi con una prognosi di 10 giorni), i carabinieri hanno bussato alla porta di casa per comprendere cosa fosse accaduto. L’uomo ha aperto la porta e ha minacciato di uccidere tutti uscendo con un’ascia in mano e dirigendosi verso i carabinieri. I militari sono riusciti a immobilizzare l’uomo e lo hanno portato in caserma dove lo hanno denunciato per lesioni aggravate nei confronti della mamma (i militari hanno proceduto d’ufficio sebbene la mamma non abbia voluto denunciarlo) e per resistenza a pubblico ufficiale. Inspiegabile il raptus violento dell’uomo, peraltro incensurato.