La Lega: “Soccorsi sbagliano indirizzo, serve il 112”

31 maggio 2017 | 18:24
Share0
La Lega: “Soccorsi sbagliano indirizzo, serve il 112”

La chiusura della centrale operativa del 118 a Reggio e lo smistamento delle chiamate gestito a Parma sta provocando numerosi disagi. Le ambulanze sbagliano Comune

REGGIO EMILIA – La chiusura della centrale operativa del 118 a Reggio Emilia e lo smistamento delle chiamate gestito a Parma sta provocando numerosi disagi, facendo si’ che spesso le ambulanze arrivino nella strada giusta, ma nel Comune sbagliato.

Lo denuncia, dopo numerose segnalazioni ricevute, il consigliere regionale della Lega nord Gabriele Delmonte. In un’interrogazione alla giunta regionale che ha depositato, Delmonte chiede “risposte concrete a questo problema”, ma propone anche l’istituzione di “un unico numero di emergenza, il 112, come gia’ sperimentato in Lombardia”.

L’esponente del Carroccio evidenzia infatti che “oltre a minimizzare gli errori, migliorando l’efficienza, questo strumento permette la geolocalizzazione delle chiamate”. Tradotto: “Interventi piu’ veloci ed efficaci, oltre che tracciabilita’”. Insomma, chiude il consigliere, “abbiamo a disposizione le tecnologie piu’ avanzate: dobbiamo usarle senza indugi, trattandosi della salute dei cittadini”.