La Grissin Bon perde anche il secondo match ad Avellino

16 maggio 2017 | 07:40
Share0
La Grissin Bon perde anche il secondo match ad Avellino

Cinque minuti di defaillance e uno stratosferico Logan bastano ad annichilire i biancorossi che perdono 75-67

REGGIO EMILIA – Cinque minuti di defaillance e uno stratosferico Logan bastano ad annichilire la Grissin Bon che perde il secondo match ad Avellino per 75-67. La compagine bianco-rossa costretta a rimpatriare a capo chino con due sconfitte in tasca. La serie si trasferisce a Reggio Emilia dove mercoledì andrà in scena gara3.

La cronaca del match
Sguardo da subito indirizzato alle formazioni schierate sul prezioso parquet del Pala Del Mauro. Avellino propone il quintetto Green, Leunen, Cusin, Logan, Thomas; risponde Reggio con Aradori, Polonara, Della Valle, De Nicolao e Cervi. Sin dalle prime battute di gioco la Grissin Bon appare più incisiva rispetto alla gara disputata lo scorso sabato (13 maggio n.d.r.) e, nonostante qualche palla di troppo gettata al vento, la compagine bianco-rossa chiude in vantaggio il primo quarto. Per la squadra ospite è Julian Wright l’elemento di spicco.

Secondo quarto
La formazione di  coach Menetti vuole dare un senso a questo incontro e quale miglior cosa che premere sull’acceleratore. Sale in cattedra anche mister Aradori che, con la sua mano fatata, inizia ad ammaliare il pubblico presente. Sacripanti avvalendosi di un timeout prova a risollevare il morale dei propri uomini, ma il tentativo fallisce in quanto la Grissin Bon è precisa in fase di conclusione a canestro. Wright è sempre più protagonista dell’incontro e non basta il solo talento di Green ad alleviare l’animo ormai cupo del popolo campano. Il tabellone all’intervallo segna 30 a 39.

Terzo quarto
La partita si anima: Fesenko si sveglia dal letargo mettendo in difficoltà più volte la retroguardia ospite, dal canto suo Della Valle prova a prendere le redini del gioco. Sta di fatto che al 30’ Avellino si ritrova a due soli passi dal pareggio (51-53).

Quarto quarto
Emozioni a non finire nell’ultimo atto. Cusin porta il risultato in parità (57-57) ma Polonara, supportato dal compagno De Nicolao, ribaltano la situazione. Avellino non demorde e ribatte colpo su colpo. Sullo scorrere dei titoli di coda Logan, in serata di grazia, afferra per mano i suoi e li conduce alla vittoria. 75 a 67 il risultato finale. ed ora… Tutti al PalaBigi per Gara 3.

Il tabellino

SIDIGAS AVELLINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 75-67

SIDIGAS AVELLINO: Zerini 1, Green 9, Logan 21, Esposito, Leunen 11, Cusin 8, Severini, Fesenko 13, Randolph 6, Obasohan, Thomas 6, Parlato, Allenatore: Sacripanti.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 18, Needham 4, Polonara 10, Reynolds, Della Valle 7, De Nicolao 7, Kaukenas 8, Cervi 2, Wright 11, Williams. Allenatore: Menetti.

Parziali: 8-12; 22-27; 21-14; 24-14.

Arbitri: Baldini, Mazzoni, Biggi.

Note: rilevato fallo tecnico a Cusin al 19’; tecnico a Leunen al 36′.