Gita scolastica, l’autista aveva bevuto: autobus fermato

23 maggio 2017 | 15:56
Share0
Gita scolastica, l’autista aveva bevuto: autobus fermato

A bordo c’erano 43 studenti di una scuola di Guastalla che dovevano andare in gita sulla riviera romagnola

GUASTALLA (Reggio Emilia) – La polizia stradale del distaccamento di Guastalla, ha effettuato un controllo ad un autobus che ieri pomeriggio stava per accompagnare giovani studenti, per una uscita didattica, nella riviera romagnola.

Nell’esaminare il tasso alcolemico del conducente, che era giunto nel piazzale della scuola alla guida dell’autobus che avrebbe accompagnato i bambini in gita, i poliziotti hanno rilevato dall’apparecchiatura un tasso di alcol superiore al limite consentito.

Gli agenti della stradale hanno avvisato gli insegnanti e si sono attivati per far giungere sul posto un altro conducente al fine di poter intraprendere regolarmente l’attività didattica. Solo allora i 43 studenti insieme agli insegnanti, hanno potuto iniziare il viaggio in totale sicurezza.

La norma correlata all’assunzione di bevande alcoliche, prevede da parte degli autisti professionali un’ulteriore e maggiore rigore poiché agli stessi è fatto obbligo di avere un tasso alcolemico pari a zero e questo a beneficio della sicurezza dei trasporti su strada.

Il comando di polizia stradale, continuerà anche nei prossimi giorni ad effettuare queste verifiche, finalizzando il proprio impegno per rendere maggiormente sicuri i viaggi di istruzione organizzati dagli Istituti scolastici della nostra provincia.