Furti nei negozi del centro: fidanzatini arrestati

5 maggio 2017 | 15:08
Share0
Furti nei negozi del centro: fidanzatini arrestati

In manette due studenti di 18 e 17 anni fermati all’Oviesse. Avevano anche abbigliamento rubato in un altro negozio in via Farini

REGGIO EMILIA – Mano nella mano per lo “shopping” nei negozi del centro: acquisti gratis, quelli dei due fidanzatini, che rubavano capi d’abbigliamento nascondendoli nella borsa della ragazza, peraltro minorenne, dopo averli privati dell’antitaccheggio. In questo modo potevano uscire in tutta tranquillità senza pagare.

E’ andata bene in un negozio d’abbigliamento della centralissima via Farini ma al secondo tentativo fatto all’Oviesse di Piazza Scapinelli i due giovani sono finiti in manette. Con l’accusa di concorso in furto aggravato e continuato i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno arrestato una 17enne e un 18enne di Reggio Emilia.

La ragazza è stata messa in libertà ed affidata al padre esercente la patria potestà mentre il fidanzato è in carcere. I due fidanzatini reggiani ieri, intorno alle 17, dopo aver già colpito in un negozio di abbigliamento di via Farini, con le stesse intenzioni sono entrati all’Oviesse di Piazza Scapinelli dove, scelti alcuni capi del valor complessivo di un centinaio di euro circa, hanno pensato di staccare i dispositivi antitaccheggio e di occultarli all’interno della borsa della ragazza.

Questa operazione non è sfuggita all’occhio del personale preposto alla sicurezza del negozio che, una volta intervenuto, è riuscito a fermare i due ragazzi. Sul posto è arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile carabinieri di Reggio ed una dell’aliquota operativa. I militari, oltre ad accertare il furto che ha danneggiato i vestiti, in seguito al distacco dell’antitaccheggio, che ora non si possono più vendere, hanno appurato che in precedenza i due avevano compiuto l’altro furto. Dentro la borsa della ragazza, infatti, oltre ai capi rubati all’Oviesse c’era im altro capo femminile rubato in un negozio di Via Farini a cui è stato restituito.