Furti in abitazioni nel distretto ceramico: albanese arrestato

4 maggio 2017 | 14:59
Share0
Furti in abitazioni nel distretto ceramico: albanese arrestato

Il 39enne è stato preso preso dopo un furto notturno in casa, dai carabinieri che hanno recuperato refurtiva e auto rubata. Potrebbe essere l’autore di analoghi furti compiuti in zona

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un albanese di 39 anni, Pina Anest, è stato arrestato stanotte, con l’accusa di furto aggravato in abitazione, dai carabinieri di Scandiano, grazie alla segnalazione di un cittadino.

Verso l’una e mezza un residente ha notato, nel quartiere scandianese di viale Europa, un’auto sospetta (Land Rover) e, vicino ad essa, un uomo intento ad armeggiare nel bagagliaio. Ha segnalato la cosa ai carabinieri che hanno mandato sul posto una pattuglia. Quando ha visto i militari l’uomo è fuggito scavalcando cortili di abitazioni e abbandonando l’auto che era stata rubata alcuni giorni prima nella stessa zona.

Dentro il mezzo i militari hanno trovato scarpe, abbigliamento sportivo e due biciclette (valore complessivo 1.000 euro) che erano state rubate poco prima da una abitazione vicina. Nel corso delle ricerche l’albanese è stato intercettato e fermato dai carabinieri di Scandiano che lo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato in abitazione.

Un arresto che potrebbe portare a sviluppi nelle indagini da tempo avviate dai carabinieri di Scandiano proprio dopo analoghi furti in abitazioni portati a compimento nei mesi scorsi. Maggiori informazioni i militari potranno ottenerle dai RIS di Parma a cui verrà chiesto in ausilio di indagini scientifiche per la comparazione delle impronte repertate dai militari nei sopralluoghi effettuati nelle case derubate con quelle dell’odierno arrestato. L’uomo domattina comparirà davanti al tribunale per rispondere delle accuse a lui contestate.