Crisi coop edili, la Cgil in piazza a fianco dei soci

16 maggio 2017 | 18:44
Share0
Crisi coop edili, la Cgil in piazza a fianco dei soci

Il sindacato “condivide e sostiene” la manifestazione nazionale promossa da Federconsumatori, che ha chiesto al Parlamento di istituire un fondo risarcitorio analogo al “salvabanche”

REGGIO EMILIA – La Camera del lavoro di Reggio Emilia sara’ giovedi’ in piazza a Roma al fianco dei soci e lavoratori delle cooperative fallite, in cui hanno perso i risparmi di una vita. Il sindacato “condivide e sostiene” la manifestazione nazionale promossa da Federconsumatori, che ha chiesto al Parlamento di istituire un fondo risarcitorio analogo al “salvabanche”.

Secondo la Cgil, “il tracollo delle cooperative di costruzione rappresenta un colpo durissimo per il lavoro e l’economia del territorio. La perdita di centinaia di posti di lavoro ne sono la conseguenza piu’ drammatica resa ancora piu’ pesante dai tagli governativi agli ammortizzatori sociali e dal rischio di assistere anche alla perdita dei risparmi di tanti soci prestatori che avevano investito nella cooperative fallite o in liquidazione”.

Per questo il sindacato invita i soci e i lavoratori a partecipare alla manifestazione di Roma per chiedere di “essere ascoltati e non essere dimenticati”.