Bibbiano, grande successo per l’Officina del Battagliero

30 maggio 2017 | 19:30
Share0
Bibbiano, grande successo per l’Officina del Battagliero

Un teatro Metropolis colmo di gente lunedi sera per la band che ha presentato in anteprima assoluta il nuovo album “Alla Nostra Maniera”

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un teatro Metropolis colmo di gente lunedi sera a Bibbiano per l’Officina del Battagliero che ha presentato in anteprima assoluta il nuovo album “Alla Nostra Maniera”. Un disco ricco di sonorìta, arrangiamenti, grinta e romanticismo che comprende tutti gli altri maggiori autori dell’epoca come il grande Iller Pattacini, Panciroli (autore della Lupa), Cantoni (autori di sublimi composizioni), L’Usignolo (valzer simbolo di tutto quel periodo) e altre musiche inedite inerenti al genere per regalare soprattutto continuità a tutto il lavoro svolto.

La loro musica, mantiene forti connotazioni tradizionali, sia per i testi che gli strumenti suonati, due punti di forza che distinguono questo gruppo. Officina del Battagliero, ancora oggi, presenta con grande fedeltà la sua realtà e stile musicale del “battagliero” alla Pattacini, regalando al pubblico un miscuglio tra folclore e classicità che rendono il gruppo unico nel loro genere.

Durante la serata, nella sala Renzo Barazzoni tantissimi curiosi, simpatizzanti e amanti dei ‘Battaglieri’ si sono soffermati incuriositi a guardare le musiche del passato e presente.