Basta file, le raccomandate ora si ritirano alle Poste più vicine

18 maggio 2017 | 08:45
Share0
Basta file, le raccomandate ora si ritirano alle Poste più vicine

Sull’avviso di giacenza sono riportate le informazioni sull’ufficio in cui recarsi, l’orario di apertura al pubblico e la data a partire dalla quale è possibile ritirare la corrispondenza

REGGIO EMILIA – Basta file chilometriche e tempi di attesa infiniti al centro postale operativo di via Piccard per ritirare le raccomandate. Allo scopo di venire incontro alla esigenze dei cittadini, adesso è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario. A Reggio Emilia il servizio è attivo in tutti gli uffici postali del capoluogo.

Finalmente Poste Italiane si è resa conto del disagio che, da anni, vivono tanti utenti e che era già stato denunciato dal nostro giornale. Molti reggiani, infatti, la mattina non sono a casa ed erano costretti, magari attraversando tutta la città, a ritirare le raccomandate al Cpo di via Piccard con file anche di due ore.

Sull’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta domiciliare sono riportate le informazioni sull’ufficio in cui recarsi, l’orario di apertura al pubblico e la data a partire dalla quale è possibile ritirare la raccomandata o il pacco. Con questa nuova soluzione adottata da Poste Italiane, si riduce al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.

Inoltre, grazie al nuovo gestore delle attese installato in sette uffici postali della città di Reggio Emilia, i clienti possono conoscere in anticipo la presenza dell’oggetto a firma da ritirare (raccomandata, assicurata, atto giudiziario o pacco) attraverso la lettura ottica del codice a barre presente sull’avviso di giacenza. Il nuovo dispositivo, posizionato all’ingresso dell’ufficio postale, rilascia contestualmente un ticket per la consegna dell’invio che può essere effettuata presso tutti gli sportelli.