Basket, amaro inizio dei play off: Sidigas Avellino – Grissin Bon 82-64

REGGIO EMILIA – Sidigas batte Grissin Bon 82-64. Amaro inizio dei play-off per Reggio Emilia, che esce dal PalaDelMauro di Avellino delusa per quello che era sulla carta un match equilibrato, dato che le due squadre nella regular season avevano un bilancio di 1-1. Il risultato di gara 1  è stato purtroppo determinato dal problema psicologico ricorrente di Reggio: grandissimi atleti in campo ma assolutamente fuori fase, a stento capaci di costruire finalizzazioni e un gioco stutturato. Dall’altra parte una squadra che invece ha dominato fin dall’inizio, trascinata da Kyrylo Fesenko (top player con 24 punti), con momenti in cui il divario con Reggio è stato anche di 20 punti. Ottima anche la prestazione di di Logan David (17 punti). Sul versante reggiano, è stato Julian Wright che ha brillato sul parquet, mantenendo le promesse fatte quando è entrato in squadra agli inizi di maggio; bene anche Pietro Aradori (nonostante i 6 falli subiti). Scarse le performance di  Della Valle (4 punti) e ancor di più di Cervi (a zero, in 21 minuti). Più produttivi Needham (il più falloso in campo, al punto di tornare in panchina al 39′) e Polonara, ma non è bastato il loro impegno per risollevare una partita di basket a tratti noiosa. Adesso in due giorni bisognerà che Reggio ritrovi se stessa (e Cervi)

L’appuntamento con gara 2 (sempre ad Avellino) è per lunedì alle 20,45 (diretta su Sky Sport 1 HD).

L’altra partita odierna dei quarti era Umana Reyer Venezia – The Flexx Pistoia, vinta dai padroni di casa 84-71.

IL TABELLINO
Sidigas Avellino – Grissin Bon 82-64
Sidigas Avellino: Zerini 1, Ragland 10, Green 2, Logan 17, Esposito, Leunen 3, Cusin 8, Severini, Randolph 3, Fesenko 24, Thomas 12, Parlato, Allenatore: Sacripanti.
Grissin Bon Reggio E.: Aradori 14, Needham 6, Polonara 10, Reynolds, Della Valle 4, De Nicolao 4, Kaukenas 9, Cervi, Wright 15, Williams 2. Allenatore: Menetti.
Parziali: 17-10; 21-15; 19-21; 25-18.
Arbitri: Roberto Begnis – Carmelo Lo Guzzo – Fabrizio Paglialunga