Vivicittà, le iscrizioni hanno superato quota 5mila

5 aprile 2017 | 14:27
Share0
Vivicittà, le iscrizioni hanno superato quota 5mila

Sabato e domenica due giorni di sport in piazza della Vittoria e piazza Martiri del 7 Luglio

REGGIO EMILIA – Vivicittà scalda i motori e si prepara a entrare nel cuore del centro storico con migliaia di persone, la maggior parte bambini e famiglie. Ad oggi le iscrizioni hanno superato quota 5.000 di cui circa 200 competitivi. Si conferma quindi il trend previsto dagli organizzatori, che domenica mattina contano di portare in piazza circa 6mila persone. Per gli atleti le pre-iscrizioni proseguiranno fino a venerdì tramite piattaforma Uisp www.atleticauisp.eu a 2,50 euro da versare la mattina della gara, ma sarà possibile iscriversi anche la domenica mattina entro 9,30.

La festa dello Sport Per tutti comincerà sabato pomeriggio alle 15 con il UISP Day. Ricchissimo il programma delle attività sportive allestito si Piazza della Vittoria e Piazza Martiri del 7 Luglio. Bambini, ragazzi e adulti potranno fermarsi liberamente per giocare a minivolley, calcio 3 contro 3 nella gabbia o divertirsi all’interno del campo gonfiabile multidisciplinare messo a disposizione da Decathlon. Oltre agli sport di squadra i bambini potranno cimentarsi nella gimkana in mountain bike allestita in collaborazione con Decathlon e la Polizia Stradale, che fornirà consigli e indicazioni per una guida sicura anche in città.

Un’area tra le due piazze sarà dedicata alla Ginnastica dolce e all’Attività Fisica Adattata insieme ad Ausl. Sul percorso del “Km in salute” invece, un tecnico Uisp mostrerà come calcolare la giusta velocità di passo per una camminata davvero utile dal punto di vista della salute e utilizzare l’App MuoviRE (disponibile per sistemi operativi Apple e Android) per una camminata a ritmo della salute in centro storico. Fino alle 19 saranno presenti anche i Giochi tradizionali Uisp, un’esposizione di auto e moto d’epoca a cura dell’Automobilismo Uisp e il laboratorio creativo della Casina dei Bimbi per la realizzazione degli striscioni di Vivicittà. Il pomeriggio si chiuderà con gli spettacoli di danza di Accademia Danza Fitness e Let’s Dance.