Trovato senza patente per la nona volta: denunciato

7 aprile 2017 | 19:16
Share0
Trovato senza patente per la nona volta: denunciato

L’auto guidata dal 39enne napoletano era priva di assicurazione: gli era già successo altre sei volte con altrettanti mezzi

REGGIO EMILIA – Un controllo come tanti, quello effettuato dagli uomini della Polizia Stradale, ma gli esiti sono stati incredibili. Ieri pomeriggio gli agenti hanno controllato una Renault Scenic il cui conducente, un uomo di 39 anni residente in provincia di Napoli, non aveva la patente di guida.

Da un controllo più approfondito si è visto che l’uomo, per ben otto volte nell’arco di poco tempo, era già stato sorpreso alla guida di un veicolo senza la patente e nonostante ciò, ancora una volta, stava conducendo il mezzo senza alcun titolo. E’ stato denunciato per il reato di guida senza patente.

Il conducente aveva anche accumulato negli ultimi tempi altre condotte pericolose e tra queste spiccano quelle di aver circolato per altre sei volte con altrettanti veicoli privi di copertura assicurativa. I poliziotti infatti, anche oggi, hanno appurato che l’auto era senza copertura assicurativa e, quindi, è stata immediatamente sequestrata e affidata al soccorso stradale.

I poliziotti hanno anche appurato che l’auto, nel febbraio scorso, è rimasta coinvolta in un incidente stradale in località Collegno (TO) il cui conducente è fuggito e, anche in quella occasione, la Renault Scenic risultava senza assicurazione.