Tennis, i vincitori del Torneo Australian Tour

2 aprile 2017 | 23:04
Share0
Tennis, i vincitori del Torneo Australian Tour
Tennis, i vincitori del Torneo Australian Tour
Tennis, i vincitori del Torneo Australian Tour
Tennis, i vincitori del Torneo Australian Tour

Si sono giocate le finali di tutte le categorie impegnate e, parallelamente, gli incontri della seconda giornata della Serie A2 maschile

ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ giunto al termine il Torneo Australian Tour 2017 organizzato dal Circolo Tennis Albinea. Si sono giocate le finali di tutte e sei le categorie impegnate nella manifestazione e, parallelamente, sui campi in terra rossa del Circolo all’aperto, si sono disputati gli incontri della seconda giornata della Serie A2 maschile tra il Circolo del presidente Tarquini e il Park Tennis Genova.

Per quanto riguarda la categoria Under 14 Maschile, il forlivese Diego Bravetti (Pol. Buscherini), testa di serie numero 3, ha battuto Paolo Cossu (CTZavaglia) 6/3-6/4, testa di serie numero 1.

Nella stessa categoria, versione femminile, Carlotta Sezzi (CTRe) Carlotta Sezzi (CTRe) ha battuto la compagna di circolo Alessia Delmonte 6/1-6/1.

Grande equilibrio per quanto riguarda le categorie Under 10. Nel tabellone maschile hanno gareggiato in semi-finale Riccardo Pasi (Tennis Villa Carpena) che ha prevalso per 75 75 sul modenese Alessandro Venuta e il parmense Filippo Montenet che ha battuto a sorpresa Andrea Macri del CUS Bologna per 76 64 dopo quasi 2 ore di gioco. Pasi ha poi battuto il parmense per 76 65.

Nella categoria Under 10 femminile la romagnola Cristina Foglia (Ct Valmarecchia) ha prevalso sulla reggiana Giulia Pesarini (CT Sanbiagio) con il punteggio 46 61 72.

Nella categoria Under 12 la favorita Giulia Dalpozzo (Ct Valmarecchia) ha confermato il pronostico battendo l’outsider Sofia Carpi (Ct Parma) 62 60.

Nel tabellone maschile, la finale tra Lorenzo Ossani (CA Faenza) e Ludovico Vaccari (Tennis Modena) non si è purtroppo disputata causa un malessere del modenese che ha dovuto rinunciare lasciando la vittoria al romagnolo.

In una giornata abbastanza grigia dal punto di vista meteorologico, anche la squadra di A2 del CtAlbinea non è riuscita ad imporsi contro la corazzata ligure perdendo tutti gli incontri.